Le mie mappe
Abbonandosi a SvizzeraMobile Plus è possibile utilizzare le carte di swisstopo nell'applicazione di SvizzeraMobile anche senza connessione Internet. A tale scopo, scaricate le carte desiderate del vostro itinerario per una determinata regione (preferibilmente servendovi di una linea WLAN). È possibile scaricare solo sezioni di carta nel formato 10 x 10 km.
Aprite le funzioni di SvizzeraMobile Plus e selezionate «Le mie mappe». Viene visualizzata una panoramica delle mappe già salvate. Cliccate su «Salva mappa». È ora possibile spostare la sezione della carta nell'area desiderata. Fate clic su «Seleziona una sezione». A questo punto appaiono le opzioni di memorizzazione. Qui è possibile selezionare i contenuti della mappa da salvare, ad esempio solo i percorsi di «La Svizzera a piedi». Se desiderate salvare anche la mappa in scala 1:10'000, è necessario selezionarla. La quantità di dati da salvare aumenterà notevolmente e la memorizzazione richiederà più tempo.
I contenuti salvati per una determinata sezione di mappa possono essere modificati in seguito. La sezione di mappa (senza 1:10'000), le fermate del trasporto pubblico e i servizi vengono sempre salvati. Fate clic su «Salva mappa» per avviare il download.
Le sezioni di mappa da voi salvate vengono visualizzate in rosso chiaro. Per gestire le singole mappe, cliccate sull'icona della matita rossa in alto a destra. Se dovesse essere disponibile una versione più recente della sezione di mappa, qui c’è anche la funzione «Carica nuovamente». Se questa funzione non è visibile, significa che avete già salvato l'ultima versione della sezione della mappa. Le sezioni della mappa salvate sul vostro dispositivo non vengono aggiornate automaticamente.